La figura della wedding planner nasce nei paesi anglosassoni e, non da molti anni, è arrivata anche in Italia…..con non poche difficoltà si sta facendo piano piano conoscere e riconoscere come professione.

Purtroppo, non essendo ancora molto valorizzata ci imbattiamo in qualche luogo comune…….proviamo a sfatarli con questo articolo!!

– “La nostra idea è fare una cosa semplice senza sfarzi, non ci serve une wedding planner”

Questa è una delle cose che ci sentiamo dire più frequentemente perchè, grazie ai programmi televisivi che girano, si pensa che la wedding planner serva solo in casi di matrimoni sfarzosi e soprattutto dispendiosi!!!!

Non è affatto cosi!!

La nostra figura professionale serve per suggerire e seguire la cura di tutti i momenti fondamentali del matrimonio……….aiutandovi ad eliminare le cose superflue, concentrandosi sulla qualità e armoniosità dell’evento, coordinando e curando la regia di tutto quanto e di tutti quanti!!!!

Per garantire tutto questo possiamo individuare i fornitori più adatti alle vostre esigenze e che meglio si adattano alla vostra richiesta…..e solo attraverso l’esperienza è possibile conoscere e individuare i migliori…

Cosi facendo riuscirete ad evitare tanti sprechi di tempo e soldi!

– “Quanto mi costa una wedding planner???”

Altro punto cruciale, il costo di una wedding planner è pari al suo impegno nell’organizzazione del vostro matrimonio…Il suo guadagno è dato dalle commissioni che riceve dai suoi fornitori per cui ricordate che più sfruttate la vostra wedding planner meno vi costa!!!

– “Facciamo tutto su internet, ci sono dei siti fantastici!”

Assolutamente liberi di fare tutto attraverso internet…ma…attenzione…quante volte ci è capitato di vedere correre ai ripari sposi che ci avevano detto cosi…e poi… non sono arrivati i confetti ordinati in tempo, le bomboniere sono arrivate rotte, i ventagli sgualciti…ecc.

Oppure, sposi che hanno perso un sacco di tempo alla ricerca della location adatta perchè forviati da descrizioni errate..

Insomma, il fai da te sembra essere sempre la scelta più furba, ma in realtà spesso è portatrice di stress totalmente inutili!!!

– “Vogliamo decidere noi del nostro matrimonio mentre la wedding planner fa tutto come vuole lei!”

Spesso veniamo additate come coloro che vogliono organizzare le cose senza seguire le indicazioni degli sposi, niente di più sbagliato!!

I nostri primi incontri servono soprattutto per conoscere la storia, i desideri ed i gusti degli sposi e in base a questo individuare le soluzioni che si confanno a loro, il vero successo di una wedding planner è entrare in sintonia con gli sposi, per questo spesso si sviluppano delle amicizie che poi durano nel tempo!

Ecco perchè spesso ci amiamo definirci degli “Angeli Custodi”.

E voi che aspettate, l’avete già trovata la vostra Wedding Planner?