Inaugurazione…Vernissage…Festa di compleanno……..organizzare tutto quanto sembra sempre una cosa banale…..ed il FAI DA TE impera con l’amico che suona ( che cosa suona non importa…..SBAGLIATISSIMO), il cuoco è quello del ristorante accanto o da cui andiamo sempre perchè ci fa un prezzo speciale, le hostess sono amiche, i fiori li può curare una parente che è brava a casa, etc……tutto questo è un grosso errore che spesso rischia di dare un brutto taglio al vostro evento e quindi è uno spreco di denaro e non un risparmio come si pensa….infatti meglio fare poco o niente, ma ciò che si realizza deve essere fatto BENE!

Ad esempio l’inaugurazione di una nuova attività deve essere studiata sugli obiettivi che si vuole raggiungere, con la cura e realizzazione di una mailing mirata di persone interessate al settore e ovviamente possibili clienti! Non lasciare fare gli inviti agli amici e basta o fare semplicemente con la propria rubrica telefonica, potete conoscere tantissime persone, ma è importante curarne la provenienza, gli interessi, perchè ritornino e diventino clienti!

La scelta del catering e del servizio adeguato dipendono dal settore che si interessa, meglio la degustazione di un solo prodotto ma di eccellenza che tante cose di poco rilievo o banali…..il meglio sempre!

La musica deve essere presente ma non deve preponderare e infastidire i colloqui degli ospiti o frastornarli, ma accompagnarli in questa piacevole serata magari curando un momento spot di intrattenimento che colpisca tipo un falsh mob o un’interazione fra ballerini bravissimi e i clienti. Chiaramente anche la scelta del genere musicale deve rispecchiare l’impronta che si vuole dare alla serata stessa.

Il personale addetto alla serata deve essere professionale con divise appropriate in modo da  essere funzionale, la sola bella presenza spesso non basta…..il sorriso sempre sulle labbra e la cordialità vincono e rendono l’accoglienza veramente piacevole e speciale! Inutile tacchi vertiginosi, minigonne, etc se poi a qualsiasi richiesta e necessità dei clienti la hostess non sappia come muoversi o che a metà evento si attacchi al muro perchè ha dolore ai piedi.

I dettagli che si vogliono realizzare devono sempre essere in linea con la serata e di buona qualità….non lasciatevi prendere sempre da internet….pensiamo e curiamo il tutto in ogni minimo dettaglio.

Tutto studiato è sicuramente un’arma vincente e ricordate che è sempre meglio POCO MA BUONO!!!