Firenze è sempre una città desiderata per i congressi ed in effetti non smentisce mai le aspettative dei partecipanti….che ci siano già stati o no questa magnifica città  regala sempre delle sorprese….

Molti la criticano dicendo che è piccola e che non c’è molto da fare o che ci sono sempre le stesse cose….forse un pò è vero, ma secondo noi è anche molto l’animo del fiorentino che si lamenta sempre…..senza fare nulla….noi pensiamo invece che sia importante GUARDARE IL BICCHIERE MEZZO PIENO, RIMBOCCARSI LE MANICHE E FARE QUALCOSA PER LA NOSTRA CITTA’!!!

Organizzare un congresso a Firenze è un dare e un avere reciproco……il congresso regala valore aggiunto alla città in termini scientifici, culturali, turistici….e la città regala esperienze, intrattenimento, luoghi inimitabili….

La nostra peculiarità è cercare location dove svolgere il congresso, grande o piccolo che sia, veramente uniche e particolari per far conoscere e scoprire angolo inediti, insoliti ed unici della città del Magnifico!

Non sempre questo aspetto è semplice in quanto le realtà istituzionali stanno ostacolando, sempre di più, le varie richieste imponendo procedure super burocratiche e complicate che sinceramente disincentivano sempre di più il cliente ad avventurarsi in queste richieste ed anche tariffe economiche troppo rigide (non si guarda più il rilievo scientifico e il soggetto che ci pone la richiesta, ma si va per protocolli standard estremamente poco elastici) che poco si adattano ad ogni singola richiesta.

Noi non ci perdiamo di animo ma continuiamo a cercare posti insoliti di Firenze per regalare piccole perle ai nostri clienti adattandoci alle loro esigenze anche economiche….i congressi di istituti, ricercatori, università sono sempre più con meno fondi a disposizione, ma ciò non significa che bisogna rinunciare al bello!!

Vogliamo capire la tematica alla base del nostro congresso, perchè sicuramente esiste un angolo della nostra città dove si è avuto a che fare con tale ambito e quindi il legame fra passato e futuro può essere esaltato ed evidenziato….luoghi prima inesplorati che vengono riaperti dando luce a dei veri e piccoli tesori che spesso nemmeno i fiorentini conoscono, ma noi stiamo sempre con le antenne drizzate e curiosiamo ovunque per essere sempre aggiornate e trovare l’unicità dei luoghi!!!